lunedì 18 maggio 2015

Next Generation: Marcus Edwards - Inghilterra - 1998

Nome: Marcus
Cognome: Edwards
Data di nascita: 20/12/1998
Luogo di Nascita: _ (Inghilterra)
Nazionalità: Inglese
Squadra: Tottenham Hotspur
Piede preferito: Destro
Ruolo: Trequartista


CARRIERA

Marcus Edwards è uno dei nuovi talenti del calcio inglese, la stella della Nazionale U17 che ha disputato gli Europei di categoria e che è stata eliminata ai quarti di finale da una solidissima Russia.

Edwards si fa conoscere agli appassionati di calcio in una amichevole tra l'Inghilterra U16 e i pari età degli USA vinta proprio dagli americani con un sono 5 - 1 con tripletta di Joe Gallardo dimostrando la netta crescita del calcio a stelle e striscie a livello giovanile. In quella occasione il folletto Edwards segno la rete della bandiera per la sua nazionale con una bellissima punizione.

Con la Nazionale U17 ha preso parte anche al Torneo di Algarve 2015 arrivando però all'ultimo posto, posizione giustificata dalle molte assenze tra gli inglesi che schieravano una nazionale piuttosto sperimentale. Sempre con la Nazionale U17 ha giocato l'Europeo U17 arrivando fino ai quarti di finale e perdendo contro la Russia, ma con la possibilità di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo di categoria attraverso uno spareggio tra grandi contro la Spagna. Nel girone della fase Elite Edwards è stato il migliore dell'Inghilterra insieme a Chris Willock dell'Arsenal dimostrando tutte le sue qualità e segnando un goal bellissimo, quello della vittoria contro l'Irlanda.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marcus Edwards è un trequartista tutto rapidità, dribbling e tecnica che lo rendono un prospetto estramemente interessante per un calcio come quello inglese sempre più giocato in velocità. Fisicamente è piuttosto esile ed è alto circa 160 cm ma quando è in possesso di palla è difficilmente fermabile, almeno tra i pari età. Possiede anche un piede eccezionale e delle qualità balistiche eccelse come dimostrano i goal fatti con le nazionali giovanili inglesi. Il ragazzo è ancora molto giovane e non ha ancora raggiunto la piena maturità fisica, ma se con il passare degli anni riuscirà a far vedere quanto visto con i pari età anche nella Premier League il Tottenham si ritroverà in casa un possibile numero 10 della nazionale inglese.

Ecco il video del suo goal contro l'Irlanda agli Europei U17:




Nessun commento:

Posta un commento