mercoledì 30 marzo 2016

Next Generation: Jadon Sancho - Inghilterra - 2000

Nome: Jadon
Cognome: Sancho
Data di Nascita: 25/03/2000
Luogo di Nascita: _
Nazionalità: Inglese
Squadra: Manchester City
Piede preferito: destro
Ruolo: Ala/trequartista
 

CARRIERA

Il giovanissimo Jadon Sancho fa parte della formazione U16 del Manchester City con qualche apparizione in U18. Il City ha dimostrato di credere molto nelle sue capacità tanto che la scorsa estate ha sborsato ben 500'000 sterline per assicurarsi le prestazioni di questo giovane ragazzo che fino a quel momento aveva fatto tutta la trafila giovanile nel Watford.

Oltre ai numerosi riconoscimenti e di squadra ottenuti con il City nelle varie competizioni giovanili come la Neon Cup che si disputa in Grecia o la Red Bull Next Generation Trophy in cui ha vinto il premio come miglior giocatore della competizione Sancho si è messo in luce anche con la maglia della Nazionale U16 inglese al Nike International Tournament vinto dagli inglesi sul suolo americano e attualmente sta disputando un ottimo Mondial Football Montaigu.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sancho è un ragazzo dalle spiccate doti offensive che non ha ancora trovato una precisa destinazione tattica, viene spesso impiegato come attaccante esterno da li il paragone con Sterling oppure come trequartista o seconda punta. Fisicamente è più avanti rispetto a numerosi coetanei, qualità che gli consente di avere un notevole vantaggio, ma anche tecnicamente è al di sopra della media. Spesso risulta essere piuttosto fumoso con giocate fine a se stesse ed individualiste che lo portano a compiere scelte sbagliate, ma vista la giovane età ha ancora tutto il tempo per perdere questo brutto vizio.

Un bellissimo report inglese su Jadon Sancho





Nessun commento:

Posta un commento